Mal di schiena Ragusa La clinica del mal di schiena a Ragusa di H.T. Clinic.

  • 5 Dicembre 2018

H.T. Clinic Clinica Del Mal Di Schiena

A Ragusa e provincia l’incidenza del mal di schiena nella popolazione è altissima con un 98% di popolazione che lamenta almeno una volta nella vita mal di schiena.

Un gruppo di Professionisti a Ragusa decide di fare Equipe per vincere questo male che sembra incurabile e che coinvolge tutti. Intrapreso per volontà del Dott. Simone Cocchiara si è creato un percorso di crescita professionale e di servizi specialistici offerti alla clientela di H.T. Clinic il gruppo composto da Maurizio Floridia (Fisiatra Specialista in Terapia manipolativa vertebrale), Claudio Tullio Russo (ortopedico specialista in chirurgia vertebrale), Simone Cocchiara (fisioterapista specialista in terapia manuale della colonna vertebrale), Emilia Scrofani (fisioterapista Specialista in Rieducazione Posturale Globale Souchard), Ornella Corvo (chinesiologa Specialista in attività fisica adattata della colonna vertebrale e del pavimento pelvico) Mirko Gulino (chinesiologo Specialista in attività fisica adattata e dello sport).

Il mal di schiena viene trattato con un approccio personalizzato sulla base del problema del paziente “dice il Dott. Simone Cocchiara”, a Ragusa per il trattamento specifico del mal di schiena non è mai esistito un centro specialistico che ti potesse seguire in tutte le sue fasi da quella Clinico-diagnostica a quella riabilitativa terapeutica e per finire a quella di mantenimento e preventiva.

È proprio questa la carta vincente che porta a Ragusa un’innovazione, la carta vincente contro il mal di schiena, le visite medico specialistiche permettono al paziente di avere chiaro e senza ombra di dubbio quale sia il problema e mettono davanti una strada da percorrere netta e sicura.

Professionisti della riabilitazione del mal di schiena ed attrezzature all’avanguardia e tecnologicamente avanzate permettono ai professionisti del mal di schiena di avere chiaro l’andamento della terapia e di sapere come il paziente progredisce durante la terapia fino ad accompagnarlo alla completa guarigione.

Si promuovono stili di vita salutari e si promuove l’attività fisica adattata come attività di mantenimento e  prevenzione.

Si esegue una approfondita analisi dei fattori di rischio che portano al mal di schiena limitandone il più possibile il ritorno della sintomatologia e si eseguono terapie di mantenimento che con grande efficacia permettono lunghi periodi di benessere.

A Ragusa una realtà importante ed un’innovazione per i pazienti che spesso devono rivolgersi a più professionisti del mal di schiena in differenti sedi che non riescono ad interfacciarsi o che non comunicano tra loro, creando un problema al paziente stesso che ne fa le spese sia dal punto di vista del dolore alla schiena sia dal punto di vista economico, poiché le terapie che sfociano in un insuccesso sono una spesa morta ed una perdita di tempo che non porta alla risoluzione del problema, anzi porta alla sua cronicizzazione ed alla sfiducia del paziente nella medicina.

Innovativo e primo ed unico a Ragusa e nella Sicilia per quanto riguarda mal di schiena e postura è l’impiego di apparecchiature all’avanguardia come il Wolker Wiew una strumentazione che permette in primis di analizzare la postura del paziente durante il cammino e la corsa e di somministrare terapie durante le stesse cioè di compiere degli esercizi con la realtà virtuale per risolvere il mal di schiena.

L’utilizzo di strumentazioni per la terapia del dolore altamente tecnologiche Come la Tecar terapia winbak permette in poche sedute di ottenere grandi risultati che soddisfano ampiamente i pazienti dando subito sollievo e permettendogli di fare il proprio percorso di riabilitazione senza dolore.

Tali strumentazioni sono frutto della ricerca avanzata e si differiscono da quelle usate comunemente a Ragusa per il mal di schiena poiché specifiche per il problema con risultati immediati.

Non è detto che un documento dall’aspetto professionale debba essere difficile da formattare. In questo notiziario vengono usati gli stili, quindi è possibile applicare la formattazione necessaria con un semplice tocco.

Terapia Farmacologica nella clinica del mal di schiena a Ragusa

Farmaci

L’ernia discale è la causa principale di mal di schiena e si manifesta con sciatalgia lungo la gamba colpita. Spesso come è prassi ormai dei pazienti si fa uso di terapie antinfiammatorie fai da te che oltre a non produrre l’effetto sperato rischiano di aggravare le condizioni cliniche del paziente. La terapia Farmacologica somministrata dai nostri medici è caratterizzata da un’attenta clinica e diagnostica ed eseguita con farmaci specialistici antiedemigeni che in tempi brevi permettono la disidratazione dell’ernia e la remissione immediata della sintomatologia nella maggioranza dei pazienti trattati.

La clinica del mal di schiena a Ragusa e la terapia Manipolativa e Manuale

Gli approcci riabilitativi Variano in base al problema ed al paziente.

Nel territorio ragusano per la cura del mal di schiena si trovano tante proposte terapeutiche manipolative non chiaramente descritte da personale a volte perfino non qualificato e questo spesso crea problemi se non addirittura danni al paziente anche irreversibili.

La clinica del mal di schiena di H.T. Clinic di Ragusa propone due tra i migliori professionisti nazionali specialisti in Manipolazioni Manuali Vertebrali e dei tessuti molli  “muscoli-legamenti..”  Che sanno perfettamente dosare e rendere efficaci le terapie e dare subito sollievo al paziente, la formazione continua annuale viene certificata dalla struttura annualmente e vengono continuamente fatti corsi di aggiornamento a tutto lo staff che spesso è chiamato in varie sedi congressuali a esporre il proprio operato come modello organizzativo e terapeutico.

Il mal di schiena è la prima causa di assenza dal lavoro nella provincia di Ragusa!

Il mal di schiena a Ragusa ha i giorni contati affidati solo a professionisti medici e fisioterapisti specializzati.

 Info prenotazioni

H.T. Clinic ambulatorio medico di riabilitazione e terapia del dolore

Via Giuseppe Fucà 5b

97100 Ragusa

Segreteria dalle 15.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì

0932625982

2 comments on “Mal di schiena Ragusa La clinica del mal di schiena a Ragusa di H.T. Clinic.

  1. Gaetana ha detto:

    salve io sono disperata da sei anni che convivo cin questo dolore o fatto di tutto e di più anche eletteostimolazione radio frequenza infiltrazioni chissà quanti ma non so che fare più sono stanca adesso e dal 12 aprile che o dolori atroci e non passa mi aiutate x favore

    1. Simone ha detto:

      Buona sera signora gaetana la invito a chiamare la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e chiedere una prima visita con il prof. Claudio Tullio Russo ortopedico chirurgo vertebrale capofila della clinica del mal di schiena che cercherà di capire quale sia la soluzione migliore per lei. Puó chiamare allo 0932625982
      Puó in caso se ha già una terapia riabilitativa prescritta o consigliata prenotare una valutazione della fattibilità della terapia con il Dott. Simone Cocchiara fisioterapista che la orienterà nel percorso diagnostico terapeutico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2017 H.T. Clinic S.a.s. di Cocchiara Simone & C. - Via della Costituzione, 71 - 97100 Ragusa (RG) -P.IVA: 01564850889
powered by e-Service

Condivisioni
Visit Us On FacebookCheck Our Feed